- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Nel corso della trasmissione "Punto Nuovo Sport Show" in diretta su Radio Punto Nuovo il giornalista Riccardo Cucchi ha parlato della sfida in campionato tra il Napolidi Gennaro Gattuso e la Lazioallenata da Simone Inzaghi. Un match che promette mille emozioni.
"Gattuso al posto di Inzaghi alla Lazio? Mi sarebbe piaciuto. Non ho mai nascosto la mia inclinazione favorevole verso Gattuso e so di essere in minoranza. A me non dispiace affatto, ma per ciò che ha rappresentato Inzaghi mi auguro che resti e prolunghi il contratto. Gattuso sul piano del temperamento è una persona passionale, non riesce a tenere a freno la sua spontaneità. Tuttavia, proprio perché è così spontaneo, genuino e legato al calcio ‘d’altri tempi’ diventa appetibile, interessante. Certamente con una pressione meno alta si potrebbe vedere un Gattuso più sereno alla Fiorentina ed alla Lazio".
“Mi aspetto una partita spettacolare. Sono due squadre che hanno punti di somiglianza, una fragilità difensiva dimostrata dalle reti incassate, ma che hanno un attacco propositivo. Mi piace pensare che possa essere una sfida con molti gol. La Lazio ha come punto di forza il centrocampo, mentre il Napoli l’attacco con Lozano. Mi immagino una partita equilibrata".
"Sono felice che l’esito sia stato questo e che tutto si sia frantumato in 48 ore. Il concetto era goffo, frutto di un tentativo estremo da parte di 12 club “ricchi”, ma direi 'ex ricchi'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA