00:04 min

ultimissime calcio napoli

Gattuso “scalcia” nel dopogara, tutta l’ironia del web: “Politano è rimasto a Roma per accertamenti!”

Giovanni Ibello

Lo abbiamo scritto ieri subito dopo il fischio finale del match: concentriamoci un attimo su Politano. L’ex Inter sarà anche deluso per la mancata convocazione in Nazionale, ma sta sfoderando prestazioni maiuscole. A fine match Gattuso esulta...

Lo abbiamo scritto ieri subito dopo il fischio finale del match: concentriamoci un attimo su Politano. L’ex Inter sarà anche deluso per la mancata convocazione in Nazionale, ma sta sfoderando prestazioni maiuscole. A fine match Gattuso esulta con i suoi ragazzi ed è curioso un frame che vi abbiamo riproposto in allegato video. Il tecnico scherza con Politano… prendendolo a calci! Un momento davvero esilarante a testimonianza del grande legame tra il tecnico e i suoi ragazzi. I colleghi di Virgilio Sport hanno sottolineato tutta l'ironia che si è scatenata sul web per questo curioso gesto del mister.

La scenetta - scrivono i colleghi - ha generato diversi commenti sul web, molti dei quali volti a ironizzare sulla verve dell’allenatore. “Politano è rimasto a Roma per accertamenti dopo l’entrata pericolosa di Gattuso a gioco fermo”, scrive Signo su Twitter.

Gattuso "scalcia" Politano: tutta l'ironia del web

“Momento cult della giornata: Gattuso che a fine partita prende a calci Politano”, commenta Mantegazziani. “Gattuso esprime la sua felicità per i 3 punti conquistati a suon di calcioni nel deretano di Politano” aggiunge Delinque. Tra i commenti si inserisce l’interista Alex, ricordando le prestazioni altalenanti dell’attaccante del Napoli quando era un giocatore nerazzurro: “Gattuso che dà un calcio a Politano… L’ha fatto a nome di tutti gli interisti”. 

Tornando ai tifosi azzurri, Lello sottolinea il gran rapporto tra Gattuso e Politano: “Non so se Gattuso resti a Napoli. Una cosa è certa. Qualsiasi squadra allenerà si porterà dietro Politano. Sintonia, sfottò, abbracci, vaffa. Insomma, due amici”. Paquito già rimpiange l’allenatore: “Che rapporto che sei riuscito a stringere cn i calciatori. Peccato che nessuno ti abbia compreso. Non saremo mai una grande anche per questo”.