00:06 min

ultimissime calcio napoli

Gattuso-Politano, il gol frutto di un grande lavoro mentale: il retroscena

Maria Ferriero

Tra i protagonisti della sfida vinta dal Napoli contro l’Udinese c’è Matteo Politano anche grazie al lavoro di Gattuso. L’attaccante, arrivato in occasione della sessione invernale di calciomercato, ha segnato un gol...

Tra i protagonisti della sfida vinta dal Napoli contro l'Udinese c'è Matteo Politano anche grazie al lavoro di Gattuso. L'attaccante, arrivato in occasione della sessione invernale di calciomercato, ha segnato un gol importantissimi. Non solo bello da vedere ma anche fondamentale per il risultato. Con la sua rete, infatti, il Napoli ha completato la rimonta e portato a casa tre punti fondamentali. Soprattutto dopo il doppio pari in campionato prima contro il Milan e poi contro il Bologna.

Politano ed il confronto con Gattuso

Il calciatore, appena la palla è entrata in porta, ha esultato insieme alla squadra ed insieme al tecnico. Come sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Politano lo ha fatto andando incontro al suo stesso allenatore. Una reazione naturale simbolo di un ringraziamento che l'attaccante ha sentito di voler dedicare a Gattuso. Come rivela, infatti, il quotidiano, il tecnico ha creduto sempre in lui, in ogni momento. Lo ha fatto in allenamento coma ha fatto in passato per Lozano. La rete messa a segno dall'ex Inter è quindi frutto del lavoro dell'allenatore, della carica mentale che riesce a dare ai suoi calciatori anche solo in allenamento. Un lavoro che paga sul campo.