27:15 min

ultimissime calcio napoli

Salvatore Esposito esalta Zielinski: “Mi ricorda Hamsik per come salta l’uomo. Il Napoli ha otto finali da vincere”

Edoardo Riccio

Ai microfoni di NapoliMagazine.com, Salvatore Esposito ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sulla rincorsa Champions. Il noto attore, inoltre, ha parlato anche di Gattuso e del suo operato. Esposito: “Gattuso sta dimostrando di...

Ai microfoni di NapoliMagazine.com, Salvatore Esposito ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sulla rincorsa Champions. Il noto attore, inoltre, ha parlato anche di Gattuso e del suo operato.

Esposito: "Gattuso sta dimostrando di essere un ottimo allenatore"

Di seguito le parole espresse dall'attore Esposito:

Sul Napoli e sulla corsa Champions 

"Grande vittoria del Napoli contro la Sampdoria, si resta attaccati al treno Champions. Restano 8 finali. Fabian Ruiz sta tornando ai suoi livelli, è stato tra i migliori in campo contro la Sampdoria. Il Napoli ora non puo' permettersi passi falsi; se tra Inter e Lazio dovessero arrivare 4 punti, anche se spero nei 6 punti, non sarebbe uno scandalo. Non ci sarebbe nulla di compromesso, considerando che ci sono molti scontri diretti come Atalanta-Juventus e Roma-Atalanta. Per cui tutto è ancora in gioco, anche con 4 punti nelle prossime due partite. Speriamo bene".

Su Zielinski 

"Piotr, come disse anche Rino, ha nelle corde piu' di 10 gol a stagione pero' non capisco come mai, con la sua tecnica ed abilita' con entrambi i piedi, sbaglia gol facili. Tante volte mi ricorda Hamsik, come talento, come classe e come salta l'uomo, ma non ha lo stesso senso del gol di Marek. In questo Piotr deve e può crescere per diventare un centrocampista completo".

Su Koulibaly e la difesa azzurra

"Koulibaly è una certezza da anni. Gli altri difensori, un po' per infortuni ed un po' per mancanza di calcio giocato, stanno facendo fatica. Alternare Manolas, Maksimovic e Rrahmani non sempre aiuta. Per fortuna c'e' Kalidou che riesce a registrare sempre tutto, inclusi gli errori altrui. Del Napoli, a Genova, mi è piaciuta la tenacia, il gioco, mi è piaciuto anche il saper gestire il vantaggio, mantenendo gli equilibri senza cercare spasmodicamente la porta avversaria. È stato colpito l'avversario al momento giusto".

Su Gattuso

"Ringhio sta facendo un ottimo lavoro: da quando ha recuperato gli uomini chiave, dopo l'uscita dall'Europa League, sta dimostrando di essere un ottimo allenatore. È stato anche sfortunato per gli infortuni che ci sono stati, purtroppo questo e' il calcio ai tempi del covid. Lo abbiamo visto anche col Bayern Monaco che, se avesse avuto nelle due partite con il Psg i vari Gnabry, Lewandowski, Goretzka e Sule, avrebbe giocato in maniera diversa".

Sulla sfida tra Napoli e Inter

"Politano, contro l'Inter, potrà fare bene. Ci sarà un cambio in meno, non essendoci lo squalificato Lozano che avrebbe potuto garantire un'alternanza in attacco. Napoli-Inter e Napoli-Lazio sono due finali anticipate, un po' per non perdere il treno Champions ed un pò perchè te la giochi contro la prima della classe ed una squadra tenace come la Lazio. Saranno due sfide fondamentali per capire se il Napoli potrà ambire alla Champions. Insigne e' un grande giocatore, coi suoi colpi riesce a fare la differenza. Demme ha ridato equilibrio al Napoli, fa sentire Fabian Ruiz più libero di agire col suo estro in fase offensiva".