Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

“Gattuso? Ci fosse stato Ferlaino, avremmo già un traghettatore in panchina. L’allenatore ha mostrato tutta la sua fragilità”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A Punto Nuovo Sport Show, su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Nel fare le pagelle adotto un sistema: valuto il risultato, ma anche e...

Giovanni Ibello

A Punto Nuovo Sport Show, su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Nel fare le pagelle adotto un sistema: valuto il risultato, ma anche e soprattutto la prestazione della squadra. Do un voto alla squadra, ho dato 6 al Napoli contro il Sassuolo ed il 6.5 ad Insigne è un voto molto onesto.

Il parere di Malfitano sull'attuale momento del Napoli

 Nikola Maksimovic (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Su altri giornali c'è un altro metro valutazione diverso dal mio. Stamattina, parlando con il mio medico, mi ha chiesto se Gattuso finisca la stagione: se ci fosse stato Ferlaino presidente, sulla panchina del Napoli ci sarebbe stato Montefusco. Adesso c'è De Laurentiis con la sua progettualità: io sono molto scettico, ma nulla vieta al Napoli di arrivare quarto.

Mandare, però, via Gattuso è controproducente: non ci sono, al momento, alternative disponibili. L'unico è Mazzarri che è stato contattato da un uomo di De Laurentiis: il mister è l'unico che ha dato disponibilità ad entrare subito. Poi, la possibilità è naufragata anche perché lo spogliatoio ha manifestato la sua vicinanza a Gattuso. Ora, però, diventa ancor più difficile, quasi impossibile cambiare guida tecnica. Poi, ci sono quelli che sono rientrati e quelli che ancora devono rientrare. L'evidenza è sotto gli occhi di tutti: c'è un allenatore confuso, di una squadra presa dalle paure. Gattuso ha avuto un organico ritenuto da tutti competitivo per l'alta classifica. Detto che gli imprevisti ci sono stati, obiettivamente è stato sopravvalutato l'allenatore e con lui anche l'organico. Che Gattuso sia stato sopravvalutato è una verità assoluta: quel carattere di cui tutti hanno parlato, a me sembra che ne sia venuta fuori la fragilità. In campo ha fatto il Ringhio, ma in panchina non è stato così. Parlo, ovviamente, di una fragilità vista dal punto di vista lavorativo"