- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Rino Gattuso è già pronto a rivoluzionare il Napoli. Ieri in conferenza stampa è stato piuttosto chiaro: si tornerà al 4-3-3 perché non ama lavorare con due linee da 4, ma in particolar modo si opterà per qualche cambio di posizione. Un ritorno alle origini? Sarebbe scorretto dirlo. Ogni allenatore ha le proprie idee e anche quelle del nuovo mister sono molto personali. Come racconta La Gazzetta dello Sport, in serbo già per Napoli-Parma ci sono delle sorprese. Allan rivestirà il ruolo di centrale di centrocampo, poiché è l'unico in rosa a poter fare da regista senza perdere le sue caratteristiche vincenti. Ai suoi lati Fabian, che rientrerà da mezzala, ed Elmas può avere uno spazio dalla parte opposta del campo.
Si cercherà così l'equilibrio in mediana: uno degli esterni di centrocampo più abile nel contenimento, quindi il macedone e lo spagnolo eccellente nella proposizione offensiva. E Zielinski? Ci sarà anche lui, ma decisamente più avanzato. Completerà il polacco, nell'occasione, il tridente d'attacco, che vedrà Arek Milik al centro dopo l'ottima prestazione contro il Genk e poi dall'altra parte Hirving Lozano, nel suo ruolo naturale. Nessuna bocciatura per il resto della squadra, soltanto una "prima al San Paolo".
La difesa, infine, resta una certezza con Meret tra i pali e davanti la linea di quattro composta da Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce con Manolas e Koulibaly da centrali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA