Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Granada, Gattuso a Sky: “Abbiamo il dovere di credere alla qualificazione, ringrazio i ragazzi perché stanno stringendo i denti”

Napoli-Granada, Gattuso a Sky: “Abbiamo il dovere di credere alla qualificazione, ringrazio i ragazzi perché stanno stringendo i denti”

Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky per fare il punto della situazione in casa Napoli in vista della sfida di Europa League con il Granada. Di seguito le parole del tecnico calabrese. SEGUICI ANCHE SU TWITTER Napoli-Granada,...

Giuseppe Canetti

Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky per fare il punto della situazione in casa Napoli in vista della sfida di Europa League con il Granada. Di seguito le parole del tecnico calabrese.

Napoli-Granada, Gattuso: "

 (Getty Images)

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky in vista di Napoli-Granada:

Sugli infortuni

"Non sono un medico, bensì un allenatore. Koulibaly e Ghoulam sono di nuovo tra noi, non sono in grandissima forma, ma abbiamo bisogno del loro contributo. Mertens ha fatto la rifinitura, ma ha massimo 20 minuti nelle gambe. Valuteremo se utilizzarlo oppure no. In attacco non voglio dire chi giocherà per non dare un vantaggio agli avversari, potrei anche schierare Elmas centravanti..."

Sulla partita

"Siamo forti, e possiamo ribaltare il risultato. Di fondamentale importanza sarà l'approccio: non dobbiamo essere morbidi come all'andata. Abbiamo il dovere di credere alla qualificazione, perché abbiamo dei calciatori in grado di fare la differenza, che hanno voglia. Devo ringraziare i miei calciatori perché stanno stringendo i denti. Siamo con l'acqua alla gola. L'Europa League è una competizione importante come tutte le altre, e mi viene da ridere quando sento parlare di obiettivi".

Sulla costruzione dal basso

"Vogliamo impostare il nostro gioco partendo da dietro. Questa idea di calcio va allenata quotidianamente. Ora, purtroppo, non c'è tanto tempo, visto che non abbiamo mai la settimana intera per lavorare su determinate cose".