In occasione del suo primo giorno da allenatore del Napoli, Rino Gattuso si è presentato con la sua grinta, umiltà e voglia di fare bene. Nell'allenamento, diretto subito dopo pranzo, ha già instaurato sintonia con la squadra e non è mancato il suo piglio da "sergente di ferro". Niente complimenti o pause perditempo. Il tecnico ha chiesto concentrazione e rapidità ai suoi, aumentando anche il ritmo della seduta d'allenamento in vista di Napoli-Parma.
ultimissime calcio napoli
Gattuso è già un sergente di ferro. “Levatevi quella paura dalla faccia! Vi voglio aggressivi”, il discorso alla squadra
In occasione del suo primo giorno da allenatore del Napoli, Rino Gattuso si è presentato con la sua grinta, umiltà e voglia di fare bene. Nell’allenamento, diretto subito dopo pranzo, ha già instaurato sintonia con la squadra e non è...
Racconta La Repubblica: "Ringhio è partito forte e le sue urla durante la prima seduta a Castel Volturno si sono sentite in maniera chiara. «Vi do solo un minuto di tempo per bere, levatevi quella paura dalla faccia: vi voglio aggressivi, determinati, sicuri dei vostri mezzi». Dopodomani c’è il Parma e non si può perdere un attimo: ripristinati dunque doppi allenamenti e ritiro della vigilia. Il dopo Ancelotti è cominciato".
Gattuso dopo Ancelotti
In conferenza stampa l'allenatore ha parlato di un ritorno al famigerato 4-3-3. C'è da aspettarselo, quindi, già in occasione di sabato. Il ritorno al tridente che può favorire le posizioni di Insigne e Lozano, ma anche di Fabian e Zielinski. Il centrocampo a quattro, infatti, ha manifestato le evidenti difficoltà di adattamento dei due mediani azzurri e la necessità di un regista, che sarà interpretato con ogni probabilità da Allan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA