Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Gattuso: “Non siamo qui in vacanza, ci vorrà un grande Napoli. De Laurentiis? La sua presenza fa piacere”

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Domani alle 21 va in scena Granada-Napoli, gara valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Oggi è giorno di vigilia e come di consueto vanno in scena le conferenze stampa

Tony Sarnataro

Domani alle 21 va in scena Granada-Napoli, gara valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Oggi è giorno di vigilia e come di consueto vanno in scena le conferenze stampa. Nell'occasione parlano Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, accompagnato da un calciatore, Matteo Politano. A seguire le principali parole del mister.

Le parole di Gattuso

"Non siamo venuti qua per fare una vacanza, dobbiamo fare una grande prestazione, ci vuole un grande Napoli. Loro giocano un calcio diverso dalle squadre spagnole, dovremo fare un grande calcio. Giocano in verticale, molto organizzati in avanti. Noi siamo in pochi ma dobbiamo fare una grande partita. Lozano è un giocatore importante, l'anno scorso ha fatto un'annata al di sotto delle sue possibilità. A noi ci mancherà lui così come tanti altri. Avremo Politano e Insigne che stanno facendo una grande stagione, è inutile stare a guardare chi c'è e chi manca. In Italia noi e la Juventus siamo le squadre che non hanno mai avuto una settimana libera e questo è un dato che fa capire molte cose, è una problematica che abbiamo in tanti, va bene così non bisogna piangersi addosso".

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Sul Granada

"Affrontiamo l'impegno con grande serietà. Non è una questione di esperienza o meno, domani affronteremo una squadra rognosa che ha caratteristiche ben precise. Per loro è un grande evento, per noi ci sarà da battagliare perché possono metterci in difficoltà. Non c'è da fidarsi, va fatta una grande prestazione a livello fisico, atipica per il calcio spagnolo. Non parlerei di esperienza o meno".

Infortuni e impegni

"Due giorni fa avevamo gli stessi infortunati tranne Petagna, ci sarà da fare fatica. Non siamo nelle condizioni di poter far calcoli, a disposizione in panchina avremo solo un portiere, due centrocampisti e tutti ragazzi della Primavera che secondo me non sono ancora pronti per giocare a certi livelli. Quindi dovremo pensare a fare la massima prestazione, come fatto contro la Juventus. A livello di allenamenti stiamo lavorando ad alti ritmi, fare sempre così non è facile. Siamo tra le squadre ad aver ricevuto più infortuni muscolari nell'anno solare. Speriamo che giocatori che hanno giocato poco per infortuni o COVID come Fabian Ruiz o Meret tornino nelle migliori condizioni possibili".

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Su De Laurentiis

"A noi serve tutto, la presenza di De Laurentiis fa bene alla squadra e va bene così. Il presidente è quello che fa funzionare tutto, paga gli stipendi, manda avanti la baracca e anche se ci sono delle discussioni bisogna sempre avere rispetto. Nelle grandi famiglie ci possono essere dei malumori, è giusto che quando ha voglia e si sente di venire lo faccia, a me personalmente fa piacere e penso faccia piacere anche alla squadra. In momenti di difficoltà è giusto che stia vicino alla squadra"