Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mora: “Se il Napoli si sta rilanciando per la Champions, il merito è di Gattuso”

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Quest’oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Nicola Mora ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e su Gattuso. L’ex difensore ha, inoltre, parlato anche della sua nuova esperienza da vice-allenatore nell’Eccellenza barese....

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Nicola Mora ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e su Gattuso. L'ex difensore ha, inoltre, parlato anche della sua nuova esperienza da vice-allenatore nell'Eccellenza barese.

Mora: "Gattuso? È merito suo se il Napoli si trova lì in classifica"

 (Getty Images)

Di seguito le parole espresse dall'ex difensore Mora:

"Per me è iniziata una nuova, bella avventura da vice-allenatore nell'Eccellenza barese. Faremo sei partite, e alla fine le prime quattro faranno playoff per salire in Serie D, senza retrocessioni. Una forzatura per la pandemia, ma siamo pronti per riprenderci e giocare. Inizieremo con un tampone settimanale dall'11 aprile, 48 ore prima di ogni gara. Le società stanno investendo molto, ci stiamo attrezzando per attuare al massimo il protocollo".

Su Gattuso e sul Napoli

"Nelle avversità il Napoli è ancora là, e se è così il merito deve essere di Gattuso: in alcuni momenti della stagione giocavano ogni tre giorni con sei elementi di grandissimo spessore fuori, normale che prestazioni e risultati avessero flessioni. Però sono rimasti aggrappati con attaccamento all'allenatore dopo che questo è stato messo più volte in discussione: ora hanno ritrovato gioco e risultati, vincendo gli scontri diretti si rilanciano nella corsa Champions.

La rosa secondo me è costruita bene sia in quantità che in qualità. Mancano dieci partite, e auguro loro di tornare nella massima competizione europea: lo meritano squadra, società e tifosi".

Sulla cura al Bari non funzionale

"Sembrava che avessero trovato il punto ma ora stanno inanellando sconfitte su sconfitte, dopo che già lo scorso anno erano stati scottati tantissimo. Hanno fatto investimenti importanti e scelto un allenatore navigato, oltre a ottimi giocatori, ma in certi campionati serve anche altro: unità di intenti, voglia di saper soffrire e un pizzico di fortuna. Merito soprattutto alla Ternana, che sta giocando un grandissimo campionato. Devono prepararsi bene ai playoff, cercando di rimanere più in alto possibile.

De Laurentiis comunque sa programmare, dai tempi del playoff perso con l'Avellino non ha più sbagliato un colpo: auguro al Bari di fare lo stesso percorso del Napoli, perché la piazza merita di più".