- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli perde ancora in casa, questa volta contro il Parma e provoca il primo "dolore" di Gennaro Gattuso sulla panchina azzurra che ha preso la prima decisione: domani ci sarà allenamento.
L'allenatore ha annunciato, al termine della conferenza stampa, che domani non ci sarà il giorno di riposo ma ci sarà allenamento a Castel Volturmo. L'obiettivo è il lavoro costante sul campo per riprendersi da questo periodo negativo.
“Per noi era importante vincere. Da quando sono arrivato, abbiamo provato il 433, poi negli ultimi minuti il 424. Non credo alla sfortuna. Il quadro della squadra è che mentalmente stiamo soffrendo tanto, non siamo tranquilli. Dobbiamo trovare brillantezza mentale e fisica. Non siamo abituati a giocare senza vincere. Il 70% dei ragazzi ha fatto un altro tipo di campionato e ora stanno vivendo qualcosa di diverso. La testa va di pari passo col fisico”
Mertens titolare?
“Vero che Mertens ha dato una scossa al Napoli. Questa squadra deve ora avere degli equilibri che ora non ha. Dobbiamo cercare di fare questo. Da parte mia so di avere grandi calciatori ma devo fare delle scelte, essere solidi e rischiare il meno possibile”. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA