- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 19: Head coach SSC Napoli Gennaro Gattuso speaks with the media during a press conference during an SSC Napoli Press Conference ahead of the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Rino Gattuso, tecnico del Napoli, è intervenuto nel post gara di Juve-Napoli, gara di Supercoppa italiana vinta dai bianconeri per 2-0 (gol di Ronaldo e di Morata). L'allenatore ex Milan ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:
"Stasera il terreno di gioco non ci ha dato una mano e questa non è assolutamente una scusa. Il terreno non era all'altezza delle forze in campo. Questo purtroppo ha inciso e ringrazio i miei ragazzi per l'apporto che hanno dato. Ci siamo svegliati dopo l'1-0, potevamo fare qualcosa in più. Zielinski ha giocato una buona partita, ma non ha inciso nella trequarti. Forse - prosegue il tecnico - ci venuta a mancare un po' di qualità. Siamo stati un po' sfortunati, e ai punti la Juve ha fatto qualcosina in più di noi rispetto a noi. Non è semplice affrontare la Juventus, non puoi mai scendere in campo senza rispettarla. Purtroppo - chiosa il tecnico - gli episodi ci hanno penalizzato".
A chi gli chiede del rigore fallito da Insigne, Gattuso risponde così: "Lorenzo non deve sentire il peso di questo errore, sono io il primo colpevole. I rigori si possono sbagliare e fa male vederlo piangere. Lui ha l'azzurro cucito addosso. I rigori li sbagliava Maradona e li può sbagliare anche Insigne. Non abbiamo perso contro una squadra di scappati di casa. La Juve vince lo scudetto da 9 anni consecutivi. Speriamo di tornare a giocare il prima possibile sfide di questo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA