03:28 min

ultimissime calcio napoli

Lazio-Napoli, Gattuso manda un chiaro messaggio a Inzaghi

Claudia Vivenzio

Quest’oggi alle 20.45 Lazio e Napoli scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma per giocare la tredicesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono intenzionate a portare a casa i tre punti visti gli insuccessi della scorsa...

Quest'oggi alle 20.45 Lazio e Napoli scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma per giocare la tredicesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono intenzionate a portare a casa i tre punti visti gli insuccessi della scorsa giornata (1-1 della Lazio col Benevento e sconfitta per 1-0 del Napoli contro l'Inter).

Lazio-Napoli, Gattuso manda un chiaro messaggio a Inzaghi

Gennaro Gattuso è in totale emergenza offensiva. Il mister infatti deve far fronte a ben tre assenze: Lorenzo Insigne per squalifica (a causa del rosso rimediato in Inter-Napoli) e Dries Mertens e Victor Osimhen out per infortunio. L'allenatore dunque ha a disposizione soltanto Andrea Petagna, Hirving Lozano e Matteo Politano - Fernando Llorente è stato convocato ma è totalmente fuori dal progetto, così come Arkadiusz Milik che non è stato neanche sulla lista.

Nonostante tale emergenza però, il tecnico non vuole usare strategie né tantomeno ripararsi. Partirà dal primo minuto con tutti e tre gli attaccanti a disposizione. Questo dunque se da un lato significa che non avrà carte da giocarsi eventualmente nel secondo tempo, dall'altro è un chiaro messaggio a Simone Inzaghi: il Napoli vuole vincere e vuole farlo senza risparmiarsi.