ultimissime calcio napoli

Napoli-Lazio, il commento della Gazzetta: “Napoli terzo nel girone di ritorno grazie al metodo Gattuso”

Giuseppe Canetti

Il Napoli dice arrivederci alla Serie A con una vittoria per 3 a 1 contro la Lazio e ringrazia Gattuso. Successo dal sapore agrodolce non solo perché la classifica dice che gli azzurri terminano il campionato al settimo posto, ma anche per...

Il Napoli dice arrivederci alla Serie A con una vittoria per 3 a 1 contro la Lazio e ringrazia Gattuso. Successo dal sapore agrodolce non solo perché la classifica dice che gli azzurri terminano il campionato al settimo posto, ma anche per l'infortunio accorso a Insigne che fa tremare Gattuso in vista del Barcellona. Nonostante ciò, il tecnico calabrese, secondo la Gazzetta dello Sport, ha vari motivi per sorridere. Uno su tutti è la consapevolezza di aver trovato il modo di risollevare una squadra che, fino a gennaio, sembrava allo sbaraglio.

Gattuso ha rilanciato il Napoli

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta così il finale di stagione del Napoli: "Gattuso esce dal campo inveendo contro la panchina laziale per rispondere ai loro insulti: quando sarà di nuovo calmo, analizzerà i dati e si accorgerà che il suo Napoli, nel giorno di ritorno, è al terzo posto. 38 punti ottenuti nella seconda parte di stagione, più di Inter, Juventus e Lazio. Questa è la dimostrazione che il metodo Gattuso ha funzionato, poiché ha fortemente rilanciato i partenopei".