- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gattuso: “Finale dedicata a mia sorella. Rinnovo? Non penso ai soldi”
Gennaro Gattuso, tecnico azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post gara di Napoli-Inter ai microfoni di Rai Sport. Gli azzurri disputeranno la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Voglio ringraziare tutto il mondo del calcio e chi è stato vicino alla mia famiglia. Dedico la finale a mia sorella: eravamo molto legati. E ai miei genitori: ci sono stati tutti vicini, ringrazio i ragazzi. Noi siamo una squadra con grande qualità: oggi abbiamo provato a fare la pressione ultra offensiva, ma dobbiamo ancora imparare. Ci abbiamo lavorato, ma dobbiamo migliorare questo aspetto. Sappiamo soffrire, ma oggi abbiamo preso un gol da polli: non un errore di Ospina, ma della linea. Abbiamo fatto bene in generale, siamo ripartiti da dove avevamo lasciato tutto mesi fa.
Abbiamo sbagliato tante volte linea linea: uscivamo da destra per andare subito a sinistra, ma non ci è riuscito sempre in maniera corretta. La squadra è convinta: lavorano bene durante la settimana. I ragazzi stanno dando tutto: il livello della rosa è molto alto. Tutti giovani e di grande prospettiva. Se facciamo le cose fatte bene possiamo toglierci tante soddisfazioni. Rinnovo? Dei rinnovi non parlo mai. Voglio vivere tutto quello che sto facendo con serenità: non penso ai soldi, mi piace lavorare con persone che mi stimano. Oggi ho trovato una società che mi ha dato grande fiducia, voglio continuare così. Poi se mi si chiude la vena le cose cambiano... non credo molto nei contratti. Sul gol di Mertens ci siamo sciolti un po'. Non è stato facile riprendere: in questo momento siamo stati bravi con lo staff. Abbiamo perso tante migliaia di persone: è un momento difficile per tutto il mondo. Serve rispetto per tutte le persone che ci hanno lasciato.
Ho un feeling buono con tutti. Mi piace avere un ottimo rapporto con tutti i calciatori, poi devo fare delle scelte. I cinque cambi sono importanti: a volte faccio fatica a fare delle scelte perché la rosa è valida. Il rapporto è ottimo non solo con Insigne, ma con tutti. Finale? Non so come affronteremo la Juventus: ha una grande mentalità. Possiamo giocarcela, ma loro sono tanti anni che sono protagonisti. Dobbiamo dare il massimo per vincere la finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA