ultimissime calcio napoli

Scarlato: “Spero che a Gattuso non tocchi la stessa sorte di Ancelotti. Insigne? Quando scende in campo…”

Leonardo Litterio

Durante la trasmissione “Il Sogno Nel Cuore” di Radio Station 1 è intervenuto Gennaro Scarlato, allenatore del Benevento under 17. Il tecnico ha parlato di alcuni giocatori del Napoli e di Gattuso e lo ha paragonato ad Ancelotti....

Durante la trasmissione "Il Sogno Nel Cuore" di Radio Station 1 è intervenuto Gennaro Scarlato, allenatore del Benevento under 17. Il tecnico ha parlato di alcuni giocatori del Napoli e di Gattuso e lo ha paragonato ad Ancelotti.

Scarlato: "Spero che a Gattuso non tocchi la stessa sorte di Ancelotti"

Di seguito le dichiarazioni di Gennaro Scarlato:

Su Gattuso e Ancelotti

Spero che la situazione di Gattuso non sia uguale a quella di Ancelotti, perché ricordo che anche a lui fu data fiducia una settimana prima dell'esonero. Spero non accada la stessa cosa a Rino.

Sul Napoli

I problemi del Napoli credo siano momentanei, mi sembra semplicemente che alcune cose non riescano. Qualcosa dev'essere cambiato, ma non parlo del mister. Bisogna rivedere schemi ed interpreti, inserendo sempre i calciatori di maggiore personalità. Mi riferisco ad Insigne e Koulibaly su tutti. Credo che il Napoli non possa competere per lo scudetto nonostante la rosa importante. Spero ed auspico un piazzamento tra le prime quattro.

Su Insigne e Fabian Ruiz 

Per Lorenzo è normale che da napoletano, ci si aspetti sempre di più; perché quando scende in campo sta rappresentando sia la squadra che la tifoseria. Un napoletano che indossa la maglia della sua città deve dare sempre di più. Fabian Ruiz? Purtroppo è in un momento di involuzione, ed è sicuramente un peccato. Nel centrocampo a due è normale che faccia più fatica visto che sia lui che Bakayoko hanno un passo simile.

Su Osimhen e Petagna

La prima gara di Osimhen contro il Parma, mi ha entusiasmato tantissimo; è un attaccante che lavora molto per la squadra, sa attaccare la profondità ed apre molti spazi per i suoi compagni di squadra. Petagna invece è un ragazzo che si impegna molto, ma probabilmente in questo momento lo si cerca poco e lui ha difficoltà a trovare la porta. Ovviamente è stato preso come terzo attaccante e come tale è un lusso avere un giocatore del suo calibro. In questo momento sta pagando sicuramente le difficoltà di tutta la squadra.