- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Ciccio Marolda, decano del giornalismo napoletano, è intervenuto ai microfoni del Bello del Calcio (su Canale 21) e ha parlato dell'eventuale - ora più che mai "chimerico" - rinnovo di Rino Gattuso. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:
"Intorno al contratto le parti ci hanno lavorato quattro mesi. Avevano finalmente trovato l'intesa e poi De Laurentiis non ha firmato quando era tutto pronto per la firma. Il Napoli ha perso fiducia nelle ultime settimane.
"Osservando la questione da esterno cerco di analizzare la vicenda da ambo i lati: il club ha comprato Osimhen e Bakayoko, che è stato proprio l'allenatore a richiedere. Se De Laurentiis ha sentito altri allenatori è un suo diritto.
"Il problema del Napoli è un altro e cioè che il club ha un bilancio in rosso di 18 milioni con un monte ingaggi molto alto. Senza la qualificazione in Champions la società dovrà vendere calciatori e far partire un progetto totalmente nuovo". Insomma, secondo Marolda la situazione è questa. Gattuso è dispiaciuto ma il Napoli rischia senza la qualificazione in Champions che è fondamentale per continuare ad avere una squadra di vertice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA