03:37 min

ultimissime calcio napoli

“De Laurentiis ha tutto il diritto di parlare con altri allenatori! Il Napoli sta rischiando molto. Senza Champions…”

Giovanni Ibello

Ciccio Marolda, decano del giornalismo napoletano, è intervenuto ai microfoni del Bello del Calcio (su Canale 21) e ha parlato dell’eventuale – ora più che mai “chimerico” – rinnovo di Rino Gattuso. Ecco quanto,...

Ciccio Marolda, decano del giornalismo napoletano, è intervenuto ai microfoni del Bello del Calcio (su Canale 21) e ha parlato dell'eventuale - ora più che mai "chimerico" - rinnovo di Rino Gattuso. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:

"Intorno al contratto le parti ci hanno lavorato quattro mesi. Avevano finalmente trovato l'intesa e poi De Laurentiis non ha firmato quando era tutto pronto per la firma. Il Napoli ha perso fiducia nelle ultime settimane.

Marolda su Gattuso: le considerazioni del giornalista napoletano

"Osservando la questione da esterno cerco di analizzare la vicenda da ambo i lati: il club ha comprato Osimhen e Bakayoko, che è stato proprio l'allenatore a richiedere. Se De Laurentiis ha sentito altri allenatori è un suo diritto.

"Il problema del Napoli è un altro e cioè che il club ha un bilancio in rosso di 18 milioni con un monte ingaggi molto alto. Senza la qualificazione in Champions la società  dovrà vendere calciatori e far partire un progetto totalmente nuovo". Insomma, secondo Marolda la situazione è questa. Gattuso è dispiaciuto ma il Napoli rischia senza la qualificazione in Champions che è fondamentale per continuare ad avere una squadra di vertice".