- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli sta per salutare Carlo Ancelotti e accogliere Gennaro Gattuso. Questa sera - con ogni probabilità - sarà la sua ultima partita sulla panchina del Napoli: De Laurentiis ha deciso che sia giusto così. Nonostante l'enorme stima nel tecnico di Reggiolo ora bisogna pensare al bene del club. La classifica di Serie A piange per il piazzamento in Champions lontanissimo: De Laurentiis imporrà il cambio.
C'è stato già un incontro. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gattuso e De Laurentiis si sono visti domenica mattina alla Filmauro. Il risultato di questa sera col Genk rischia di essere relativo. Il presidente del Napoli ha già fatto la sua scelta. Il rischio era di compromettere ulteriormente la stagione. Per questo ha puntato su Gattuso che, salvo sorprese, diventerà il nuovo allenatore entro questa settimana o subito dopo la gara di sabato contro il Parma.
L'intento è di arrivare al saluto con Carletto nel migliore dei modi, quindi con una bella vittoria e la qualificazione agli ottavi di Champions League. Difficilmente le cose andranno diversamente: lo stesso tecnico ieri ha ammesso in conferenza stampa di non volere che la squadra giochi per lui. E ha fatto sapere che la sua valigia è sempre stata pronta per un momento di turbolenza. E sembra essere ormai arrivato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA