- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Rinnovo Gattuso (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha commentato in conferenza stampa la gara contro la SPAL: "Non possiamo fare più di questo, recuperiamo energie e pensiamo all'Atalanta. Non è una sorpresa e da anni che fa buoni campionati. Ce la giochiamo. Da due settimane ripeto ai miei di dare continuità al gioco per essere pronti il prossimo anno e più forti tatticamente e tecnicamente".
"Sono contento per Mertens e Callejon, non poteva cancellare la sua storia dopo anni in azzurro. Mi ha dato tanto e sono contento per lui. Il presidente e la società hanno fatto un gesto importante, pagandogli la polizza fino ad agosto. Con Lobotka e Demme, invece, sapevamo di prendere due calciatori che potevano darci una grande mano. Lobotka sa giocare a calcio, ha avuto un piccolo problema fisico ma ha recuperato bene. Insigne? Da tempo sta giocando bene. Migliora anche la condizione fisica, deve sentirsi importante per avere fiducia. Da circa 12 km a partita, dandoci una mano anche in difesa".
"Andavo da solo a fare pressione, poi a fine partita dicevo sempre di fare in Italia un altro sport. Entravo sempre in ritardo, soffrivo questo tipo di partite e facevo qualche fallo di troppo. Da giocatore soffrivo molto queste partite. Voglio continuità e serietà negli allenamenti, per creare un grippo solido. Squadra dobbiamo esserlo nello spogliatoio, dicendoci le cose in faccia e allenandoci bene".
"Ha caratteristiche precise, si sta allenando come piace a me e gli concedo possibilità. Ci può far comodo, ha una velocità incredibile e poteva fare gol anche oggi ma è stato sfortunato. Avrà altre occasioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA