05:46 min

ultimissime calcio napoli

Gattuso-Napoli, rapporto compromesso se ADL ha parlato solo alla squadra – Radio Marte

Edoardo Riccio

Pasquale Tina ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro di Gattuso e sul rapporto tra il tecnico calabrese e il presidente azzurro Aurelio De Laureniits. A Marte Sport Live, in onda su Radio Marte, il giornalista si è concentrato anche sulla...

Pasquale Tina ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro di Gattuso e sul rapporto tra il tecnico calabrese e il presidente azzurro Aurelio De Laureniits. A Marte Sport Live, in onda su Radio Marte, il giornalista si è concentrato anche sulla gara con l'Atalanta sull'ex Milan, soprattutto in riferimento alle sue sue parole in conferenza stampa.

Tina: "Gattuso non ha ancora parlato con ADL, sarà presa una decisione"

Di seguito le dichiarazioni del giornalista.

"Da quello che ci fa capire il mister, anche lui non sa se si tratti dell'ultima spiaggia. Ieri ho avuto la sensazione di un allenatore rassegnato, in particolare nelle dichiarazioni rilasciate in conferenza. Tutto è partito con il rapporto che si è rotto dopo la sconfitta di Verona. Ieri Gattuso ha detto una cosa, che fa molto riflettere, inerente allo stato del Napoli. Quando gli è stato chiesto se Rino avesse parlato con ADL, la risposta è stata no. I due si sono praticamente ignorati e il patron azzurro ha parlato solo con la squadra. Non credo sia vero che il presidente abbia lasciato gli spalti e si sia recato negli spogliatoi dopo il primo tempo.

Ad ogni modo, al di là di ciò è un segnale importante. Ci sono le assenze, si gioca ogni tre giorni, ma comunque il problema è che questo rapporto si è sfilacciato ed è stato ricomposto dopo la gara con lo Spezia. Si è trattato soltanto di una pezza, perché lo stesso Gattuso ha rivelato che non ha più parlato con il presidente alla vigilia dell'Atalanta.  Io non credo che si possa continuare con questa spada di Damocle, partita per partita, e ad un certo punto la società dovrà prendere una decisione". 

Su Napoli Juve: "La difesa è contata ora che anche Hysaj si è infortunato. A centrocampo ci sarà sicuramente Demme. In avanti Lozano e Insigne dovrebbero giocare, ma penso che Gattuso voglia anche insistere su Osimhen".