- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gasperini: “Il Napoli è una squadra di qualità, ma la mia Atalanta ha voglia di fare bene”
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza in vista della sfida col Napoli. L’allenatore ha sottolineato la qualità della rosa di Gattuso e la voglia della sua squadra di far bene. Di seguito le sue parole.
Queste le parole di Gasperini sul Napoli:
“Mi aspetto un buon Napoli come sempre. È una squadra forte con qualità e valori. Noi abbiamo la voglia di fare bene in campionato. La partita di Cagliari è stata indicativa. Non sarà una partita decisiva, ce ne saranno altre quindici. Iniziano ad essere partite importanti".
Sulla settimana dell’Atalanta:
"Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro per poter recuperare tutti al meglio. Adesso torniamo a giocare quattro partite di fila. Cerchiamo sempre di mandare in campo la miglior formazione e sarà così anche domani. Poi penseremo al Real. Stiamo tutti bene, l'unico problema è Maehle. Ha preso una contusione sulla gamba, non so se riusciremo a recuperarlo per domani. Hateboer non ci sarà, il resto ci siamo tutti".
Sulla costruzione dal basso:
“Non è una moda, molte squadre hanno cambiato il loro modo di pressare alto. Se riesci ad uscire con un disimpegno ti crei lo spazio, il rovescio della medaglia è che diventa rischioso se perdi palla. Ovviamente bisogna farlo bene. C'è una ricerca, che non è una moda ma un'esigenza. Devi sapere fare un po' tutto. Devi saper giocare anche sulla palla lunga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA