00:05 min

ultimissime calcio napoli

Auriemma: “Garcia è la scelta giusta. Spalletti è difficile da sostituire per tutti”

Sara Ghezzi

Il noto giornalista ha sottolineato la difficoltà di sostituire il tecnico campione d'Italia: "Neanche Klopp o Guardiola avrebbero avuto la certezza di fare come o meglio di Spalletti"

Il Napoli ha il suo nuovo allenatore. Sarà Rudi Garcia a guidare i campioni d'Italia la prossima stagione. Il suo annuncio però non ha esaltato i tifosi azzurri che in questi giorni hanno affidati ai social tutta la loro frustrazione per un tecnico che non sembra riuscire a rimpiazzare Luciano Spalletti. Questo ha spinto Raffaele Auriemma a fare una riflessione sul suo canale di Youtube. A seguire le sue parole:

Auriemma: "Garcia è la scelta giusta. Spalletti è difficile da sostituire per tutti"

—  

"Allegria, allegria, serve allegria perché nel Napoli c'è allegria e lo scudetto è appena stato vinto. È andato via Spalletti e questo provoca lacrime per quanto fatto da allenatore del Napoli, ma c'è un altro allenatore che merita stima e incoraggiamento perché Rudi Garcia è il tecnico giusto in questo momento. È l'allenatore giusto perché non bisogna pensare a quello che è stato perché se lo pensiamo non c'è nessun allenatore giusto. Anche se avesse preso Klopp o Guardiola. Andrebbe sempre sperimentato. Neanche con loro avrebbero avuto la certezza di fare come o meglio di Spalletti, sarebbe un errore pensarlo. Perché con sicurezza non dovrebbe riuscirci Garcia? O non va bene nessuno al posto di Spalletti, cosa che rischia di essere vera o bisogna fidarsi dell'allenatore che ha scelto De Laurentiis. E non lo ha preso per disperazione, ma è stata una scelta oculata".