00:08 min

ultimissime calcio napoli

Criscitiello: “Garcia non adatto al Napoli, ecco il motivo del declino della squadra”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Il parere del giornalista di Sportitalia inerente al Napoli e alla situazione vissuta in casa azzurra

Michele Criscitiello ha analizzato la situazione vissuta in casa Napoli in seguito alla sconfitta con l'Empoli e il futuro ormai certo di Rudi Garcia. Il giornalista di Sportitaliaha commentato l'addio di Giuntoli, sottolineando la rilevanza dell'ex ds azzurro.

Criscitiello: "Garcia non adatto al Napoli, non andava preso"

—  

Di seguito le parole del giornalista: "La risposta di quanto sia importante un bravo Direttore la stiamo avendo quest'anno. Il Napoli senza Giuntoli e la Juventus con Giuntoli. Probabilmente De Laurentiis pensa che un Direttore sia utile solo a fare calciomercato ma, invece, quello è il meno. La parte più noiosa. I giocatori si indovinano e si sbagliano. Inutile fare il gioco e le colonnine: indovinato/sbagliato. Un direttore si giudica durante la stagione. Come gestisce gli allenatori, le squadre, i momenti bui e quelli belli. Giuntoli, in questo, è il numero 1. Giuntoli è il miglior direttore italiano che abbiamo in Italia. Vedete la confusione che c'è a Napoli adesso senza di lui. In tre mesi la Juve sembra diventata il Napoli di un anno fa e il Napoli la Juve. Casualità? Non credo. Il Napoli sta cadendo a pezzi e non era difficile immaginarlo. Il vero problema è che rischi anche di non fare la prossima Champions League se non metti ordine. E De Laurentiis, invece, rischia adesso di fare più confusione di quella fatta questa estate. Garcia non andava preso. Siamo per il partito di quelli che parlano prima e non dopo. Il Napoli non ha gioco, identità e tutti i singoli sono reduci da involuzione. Questa squadra ha bisogno di una guida e di ordine. De Laurentiis oggi deve prendere decisioni importanti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.