ultimissime calcio napoli

Gamberini: “Mertens esemplare, prima di lasciarlo andar via ci penserei bene…”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex difensore

Alessandro Gamberini, ex difensore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del futuro di Mertens e Koulibaly.

Gamberini su Mertens e Koulibaly

Le parole di Gamberini:

“Il calcio è rimasto romantico solo sul campo, ci sono altre cose da fare fuori dal terreno di gioco. Ma ci vorrebbero giorni interi per parlare di questo argomento”.

Sulla sfida con lo Spezia

“Ci sarà voglia di riscatto dopo l’andata. Lo Spezia è la squadra che mi ha colpito di più, Thiago Motta ha fatto un capolavoro ed ha scacciato via lo scetticismo. Si sono salvati di nuovo, ed anche meritatamente! Il Napoli vorrà chiudere in modo positivo la stagione”.

Su Mertens

“Ho un bel rapporto con lui, è stato un piacere giocarci insieme. Lui è un professionista esemplare ed un giocatore di grande qualità. Prima di privarmene ci penserei bene… Lui nello spogliatoio è uno che conta, per raggiungere obiettivi importanti servono calciatori così in rosa. Si è calato nella piazza, nella città e suda la maglia. Rappresenta un esempio per i giovani”.

Su Koulibaly

“Un fuoriclasse, sposta gli equilibri. Rappresenta il prototipo del calciatore moderno con la sua fisicità e la sua capacità di impostare”.