- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
A IlSognoNelCuore.com a 1 Station Radio è intervenuto Rudy Galetti, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto dell’intervista.
"Sicuramente sono cifre alte per la nuova linea del Napoli, che, se confermate, vedo difficile che possa rinnovare con gli azzurri, anche per il tetto ingaggi ormai abbassato. Credo che questa linea coinvolgerà anche Dries, come accaduto con Insigne e come potrà verificarsi con Koulibaly, anche se ci sono dei calciatori che meriterebbero un ritocco. De Laurentiis ha tirato in ballo anche la situazione del Milan in correlazione all'abbassamento del tetto ingaggi, ma deve esserci una flessibilità. Anche con Mertens, dunque, non si faranno sconti; ci sono profili interessanti sondati dal Napoli, proprio come Bernardeschi, più giovani e meno costosi. Difficilmente credo quindi che il belga prolungherà il contratto".
Su come sostituire eventualmente il belga
"Se non si riuscisse a trovare un accordo con Mertens, il Napoli probabilmente dovrà fare due innesti. Anche perché Dries può coprire tutti i ruoli d'attacco per la sua estrema duttilità. Non c'è un giocatore già pronto e con le sue stesse caratteristiche in circolazione. Petagna, inoltre, è in uscita, e quindi la società dovrebbe ingaggiare anche il sostituito di Osimhen".
Sulla prossima lotta scudetto
"Lo scorso anno sono stati tanti i demeriti del Milan, quanti demeriti dell'Inter, che si è lasciato andare in alcune partite ed ha aperto un varco, nel quale i rossoneri si sono inseriti. L'Inter resterà la favorita, ma anche il Milan sarà una delle pretendenti per il percorso di quest'anno. Ci metto anche la Juve, ma sicuramente nel quartetto iniziale ci sarà anche la Roma, che sta costruendo qualcosa di interessante. Il Napoli lo escludo per come si sta approcciando al mercato e per il nuovo approccio del presidente. Apprezzo la linea decretata da De Laurentiis, anche se controproducente, ma è necessaria avere una pianificazione, a differenza invece del Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA