ultimissime calcio napoli

Galeone: “De Laurentiis ha chiamato Allegri prima di Gattuso, perché ha detto no”

Redazione

Giovanni Galeone, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli del mancato approdo di Allegri in azzurro. Di seguito le sue dichiarazioni. Galeone: “De Laurentiis ha chiamato Allegri prima di Gattuso, perché...

Giovanni Galeone, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli del mancato approdo di Allegri in azzurro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Galeone: "De Laurentiis ha chiamato Allegri prima di Gattuso, perché ha detto no"

Su Allegri:"Ho saputo che Aurelio De Laurentiis ha chiamato più volte Allegri prima che prendesse Gennaro Gattuso, ma il tecnico livornese non ha risposto alle sue chiamate molte volte, anche perché non avrebbe saputo dire di no al patron della squadra napoletana. Lui gli avrebbe offerto qualsiasi cifra, per quale motivo rifiutava?".

Sul no di Allegri: "Ha detto no soltanto per una questione meramente tecnica, il tecnico non se la sentiva in quel momento di accettare la corte della compagine azzurra. Io ho incontrato De Laurentiis con Allegri a Milano, eravamo a cena una volta. Sarri? Posso dire tranquillamente che la botta di fortuna del club azzurro è stata quella di prendere lo spagnolo Rafa Benitez. Lui ha internazionalizzato il club azzurro, ha resto la squadra azzurra del livello delle migliori d'Europa".