- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Nicolò Frustalupi (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Oggi in casa Napoli si è tenuto il workshop sul contrasto al match-fixing per l'importanza della tutela dell'integrità del gioco, con l'allenatore della primavera Frustalupi. Riprende quindi l’appuntamento con la formazione sui temi dell’integrità sportiva, del betting e del match-fixing, dedicato ai calciatori dei settori giovanili dei Club della Lega Serie A e di quelli impegnati nel Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022.
Il tutto è stato pubblicato sul sito ufficiale della Lega SerieA e sull'account ufficiale Twitter del Napoli, che riprende le parole di Frustalupi. L’iniziativa, promossa dalla Lega Serie A, in collaborazione con Sportradar AG e Istituto per il Credito Sportivo, ha l’obiettivo di informare ed educare i giovani atleti su tematiche di fondamentale importanza per il regolare svolgimento delle competizioni sportive. La novità di quest’anno è un modulo formativo interamente dedicato alle corrette modalità di utilizzo dei social media da parte dei calciatori.
Queste le parole di Frustalupi sull'argomento: "Iniziative come questa per la lotta al match-fixing sono fondamentali per la crescita professionale e umana dei nostri giovani calciatori. E' essenziale fargli capire sin da subito quali siano le azione che rovinano il calcio e quelle che lo rendono lo sport più bello al mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA