ultimissime calcio napoli

Frosinone-Napoli, statistiche e numeri del match: gli azzurri mantengono tre strisce

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il campionato di serie A è cominciato questa sera proprio con la sfida tra ciociari e azzurri terminata 1-3

Il campionato di serie A è cominciato questa sera proprio con Frosinone-Napoli, terminata 1-3 per gli azzurri. Andiamo a vedere i numeri e i record tra queste due squadre e non solo.

Frosinone-Napoli, i numeri

—  

Partiamo da quelle relative agli incroci tra queste squadre. Si è trattato della terza volta che si sono affrontate in serie A. Nelle altre due occasioni i match ci sono conclusi entrambi con una gioia ospite. La prima volta fu nel gennaio 2016, con la vittoria del Napoli per 1-5. Quel successo valse il titolo di campione d'inverno, poi non confermato a maggio. Il secondo trionfo risale allo 0-2 dell'aprile 2019 che è anche l'ultimo incrocio tra queste due squadre. Decisivi Mertens e Younes. Dunque tre su tre dopo stasera. Oltre a questi due in massima serie se ne contano anche uno in C e uno in B. Anche questi finiti tutti con vittorie del Napoli (1-3 e 1-2). Più in generale il Napoli è imbattuto contro il Frosinone in tutte le competizioni. Ma le serie positive non si fermano qui.

Confermate altre due strisce

—  

Il Napoli ha vinto per la settima volta consecutiva la prima partita del campionato. E inoltre resta imbattuta quando affronta squadre neopromosse alla prima giornata.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.