ultimissime calcio napoli

Roma, Di Francesco: “Stasera abbiamo giocato come il Napoli, prestazione che soddisfa”

Redazione

Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza dopo la vittoria sul Napoli

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Napoli: "Abbiamo fatto un'azione da Napoli sul gol di Dzeko. Siamo venuti qui contro una squadra non forte ma fortissima, non abbiamo perso la mentalità nonostante le grandi difficoltà. Oggi si è vista compattezza e atteggiamento di squadra, aldilà delle azioni da gol che sono di grande soddisfazione. De Rossi ha preso una botta alla caviglia che valuteremo, Under invece è uscito solo perché era un po' stanco".

RIMPIANTI ROMA - "Abbiamo concesso tanto al Napoli per nostra disattenzione. Gli faccio i complimenti perché in Italia è quella che gioca il miglior calcio ed è anche tra le prime in Europa. Questa vittoria alimenta qualche rammarico, ma se abbiamo questi punti qualche errore l'abbiamo commesso. Ci siamo ritrovati, abbiamo tirato fuori l'orgoglio, potevamo farlo prima ma è responsabilità mia, così come mi prendo la soddisfazione di questa vittoria: nessuno ne ha fatto 4 al Napoli. Le due sfide col Chelsea sono state migliori, ma visto il momento questa partita entra tra le migliori".

ORGOGLIO GIALLOROSSO - "Una grande squadra deve avere grande determinazione e cattiveria agonistica, guardando a cosa può accadere dopo. Si può andare sotto e rimediare, oggi è stata la dimostrazione. Contro lo Shakhtar ci siamo abbassati e abbiamo mollato, in settimana abbiamo lavorato tanto in questo senso e ho avuto le risposte che volevo. Abbiamo giocato come il Napoli, che ha un'identità ben precisa e la porta sempre avanti. Io sto cercando proprio di portare avanti questa mentalità. Noi cerchiamo di giocare palla a terra e dialogare, non è sempre facile ma seppur non l'abbiamo fatto con continuità, sì l'abbiamo fatto con iniziativa".