- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco,è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il match contro il Napoli.
"Mi prendo questo merito perchè sono l'allenatore e provo a dare un'identità alla squadra. Tutti pensavano potessimo prendere 3 gol. Abbiamo dimostrato non solo a chiacchiere. Ho visto le risposte determinanti del campo. La mentalità è quello che voglio ma il Napoli è impressionante perchè ti prende alta ed esce con il palleggio. Meglio nel primo tempo che nel secondo in cui abbiamo perso lucidità.
Sulla tattica: tempo e spazio sono fondamentali e giovedì abbiamo fatto 50 minuti di fase di sviluppo. Io voglio dare consapevolezza a questi ragazzi. Attendere non fa parte di me e se non piace questa idea, scegli altro. Abbiamo fatto entrambe le fasi anche con momenti difficoltà ma devi farlo se vuoi vincere a Napoli.
Sul palleggio: noi e il Napoli siamo le due squadre con più possesso palla. Noi facciamo troppo palleggio che spesso diventa sterile. Ci stiamo ancora lavorando.
Su Dzeko: lui è un ragazzo di grande disponibilità che ogni tanto si ferma e si perde durante le partite. Lo fa anche durante gli allenamenti. Con lui stiamo lavorando sul pensare non alla giocata prima ma quella dopo. E' un giocatore di grandi mezzi grazie anche a Madre Natura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA