Francesco Montervino, ex azzurro, è intervenuto a Canale8 nel corso della trasmissione "Ne parliamo il Martedì" e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni di CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Montervino si interroga: “Perché gli esterni offensivi hanno fatto così male?”
Così l'ex capitano Francesco Montervino a Canale 8
Così l'ex capitano Francesco Montervino a Canale 8
"Qundo devi vincere per forza non è semplice, devi avere giocatori che sono abituati a vincere. Lo abbiamo visto con Salernitana e Cagliari. Servono giocatori che sappiano come si vince. Il Napoli però non prende questa tipologia di giocatori, ecco perché devi migliorare l'organizzazione di gioco. Così facendo prendi un punticino qui, uno lì... è capace che così facendo qualcosa lo puoi limare. Rosicchi qualcosa qui e qualcosa lì. Quando giochi sotto pressione fai fatica, se giochi senza pressione le vinci così come è successo al Napoli dopo aver perso contro l'Empoli. La Salernitana ha fatto una rimonta straordinaria, ma quando è stata chiamata a vincere nelle ultime quattro per chiudere il discorso salvezza non è stata capace di farlo".
Sul rendimento dei singoli
"Arrivi terzo e sicuramente fai bene, su questo non ci sono dubbi. Eppure- conclude - mi chiederei perché gli esterni offensivi abbiano fatto così male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA