ultimissime calcio napoli

Roma, Di Francesco: “Insigne da circoletto rosso. Siamo imprevedibili, gli avversari devono aver paura”

Redazione

Roma, Di Francesco: "Insigne da circoletto rosso. Non cambiamo la nostra formazione in base alla loro" ecco quanto dichiarato

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare il match di domani alle 20.30 contro il Napoli:

Dopo il turno di Champions come si presentano le due squadre?"Il Napoli ha fatto una grande prestazione, meritava la vittoria. Ho visto una squadra in ottima forma sia a livello fisico che mentale. Noi invece abbiamo fatto una buona prestazione mentalmente"

Cosa si aspetta?"La stessa prestazione, il desiderio di una grande gara. Domani per uscire vincitori dobbiamo fare una super prestazione. Davanti abbiamo un avversario forte, giocatori che si conoscono bene. Hanno messo dentro giocatori molto interessanti come Fabian Ruiz. Come erano forti l'anno scorso, lo sono anche oggi"

Sarri e Ancelotti?"L'anno scorso c'era molta ripetitività, quest'anno variano molte cose. Insigne è molto bravo ad attaccare la profondità ma lo fa non solo dalla parte di sinistra. Cambia un po' la tipologia di giocare, meno possesso e più verticalizzazione"

Kolarov e De Rossi?"De Rossi avendo giocato con il CSKA abbiamo cercato più di fargli recuperare che allenare"

Florenzi?"Sarà disponibile, ha solo fatto un allenamento a parte"

Difesa in base a Milik o Mertens?"Non posso pensare di fare una formazione in base agli avversari, non lo puoi fare all'ultimo momento. Non posso stabilire la mia difesa in base a se giocherà Mertens o Milik"

Napoli superiore alla Roma? In cosa?"Oggi dimostra di essere superiore di noi perché ha più punti. Anche l'anno scorso si poteva dire lo stesso perché loro sono arrivati secondi e noi terzi ma noi in Champions abbiamo fatto i quarti. Il Napoli è sicuramente la primaria antagonista della Juventus, trasmette più sicurezze e continuità di risultati"

Ancelotti?"Mi piace tantissimo Carlo come si pone, quando tantissimi calciatori parlano bene di lui vuol dire che c'è un motivo. Dal punto di vista della gestione, dei modi di fare mi piace tantissimo. Mi incuriosisce tantissimo e chiedo a chi posso"

Distacco tra Napoli e Roma?"Penso che noi possiamo avere più margine di crescita mentre loro si sono stabilizzati. Ancelotti è partito dal 4-3-3 loro per poi approdare alla sua visione. Noi dobbiamo crescere e competere"

Antagonista della Juventus?"In generale la Juventus ha pochissimi antagonisti, l'anno scorso si è visto qualcosa di migliore, ma bisogna fare molto di più"

Non continuità?"Credo che gli avversari abbiano paura, perché siamo imprevedibili. Dobbiamo essere invece bravi nel ricercare la continuità"

Bloccare Lorenzo Insigne?"Secondo me ha fatto più la seconda punta che da falso nueve, l'ha fatto più Mertens. Di solito gioca dietro l'attaccante ed è molto bravo nell'interpretare la situazione. Dobbiamo essere bravi ad assorbire il prima possibile. E' il giocatore del Napoli ad oggi da circoletto rosso"