- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - DECEMBER 21: Alessandro Formisano on December 21, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Alessandro Formisano, Head of Operations della SSC Napoli, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sull'aspetto organizzativo di Napoli-Juventus e non solo.
Di seguito l'intervista dell'Head of Operations della SSC Napoli, Alessandro Formisano, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Domani per Napoli-Juve i cancelli saranno aperti alle 14.00. La collaborazione dei tifosi è strategica. Ho osservato l’afflusso dei tifosi contro il Benevento e fino alle 19.30 non c’era nessuno, poi dalle 20.00 in poi c’è stato grande afflusso. Dunque io voglio sottolineare che anticiparsi è vitale perché per noi aprire i cancelli alle 14.00 è un sacrificio organizzativo, non economico. Chiediamo quindi ai tifosi di anticiparsi il più possibile".
Sull'aspetto organizzativo
"All'esterno dello stadio ci sarà il controllo della temperatura e anche del Green Pass. Abbiamo ordinati ben 80 termo-scanner veloci ed efficienti. La norma prevede che i tifosi abbiano doppia vaccinazione o tampone negativo entro 2 giorni dall’evento. Tuttavia non basta il tampone negativo, l’unico strumento è il Green Pass. I tifosi devono andare sull’applicazione e scaricarlo. Tra l'altro abbiamo acquistato anche 60 smartphone finalizzati allo smarcamento dei biglietti. Li abbiamo presi perché ci siamo resti conto che alcuni smartphone erano prestanti ed altri meno".
Sul Green Pass
"Noi abbiamo anche chiesto a TicketOne di fare da ponte con le autorità. Molti tifosi hanno il Green Pass stampato ma quel foglio è stato piegato così tanto volte che non è quasi più leggibile. Tutto questo è una vera e propria perdita di tempo che aumenta i tempi di attesa. Per questa ragione domani alle 14.00 faremo una diretta su Facebook e faremo vedere tutti gli sforzi che facciamo".
Su possibili nuovi varchi
"Stiamo ultimando delle pratiche con la supervisione delle autorità affinché in futuro si potranno avere più varchi. Non escludo la possibilità di avere già domani dei varchi aggiunti per facilitare l’afflusso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA