ultimissime calcio napoli

Formisano: “La Roma non voleva applicare il protocollo per i giocatori in panchina”

Francesco Melluccio

Alessandro Formisano, Head of Operations del Napoli, è intervenuto all’Università Federico II di Napoli (di cui è uno dei docenti) durante il corso Sport Management post Covid. L’Head of Operations azzurro ha parlato dei problemi...

Alessandro Formisano, HeadofOperations del Napoli, è intervenuto all'Università Federico II di Napoli (di cui è uno dei docenti) durante il corso SportManagement post Covid. L'Head of Operations azzurro ha parlato dei problemi che molte squadre stanno riscontrando nell'affrontare le partite seguendo il protocollo sanitario. Problema riscontrato anche dalla Roma, il Napoli infatti si è lamentato molto del fatto che la società giallorossa non abbia fatto rispettare il protocollo ai giocatori in panchina.

LE PAROLE DI FORMISANO

Queste le parole di AlessandroFormisano, che ha parlato inizialmente dello spirito del corso: "Lo spirito di questo corso è poter inserire al meglio i giovani nel mondo del lavoro. Sono tante le professionalità  richieste, c’è una complessità  quotidiana di sistema, soprattutto per quello che riguarda la parte di operations e confronto con la pubblica amministrazione. Anche quando un’impresa sportiva è proprietaria di un impianto in cui si svolge una manifestazione, la pubblica amministrazione diventa una stakeholder.

Insieme alla Juve il Napoli è stato l’organizzatore dei primi due eventi post Covid, ovvero intendo le due semifinali di Coppa Italia. Non si era tenuto conto di tantissime questioni, ad esempio lo stadio San Paolo ha bisogno di 100 persone per aprire. Il protocollo FIGC ne prevedeva 8. Quindi immaginate la complessità  di dover armonizzare questi concetti.

Domenica abbiamo gestito la complessità del protocollo sanitario con una squadra avversaria, la Roma, che non voleva applicare il protocollo sanitario in merito ai giocatori in panchina. La complessità è stata gestire tutto questo nell’arco di poco tempo”.

LE PROBABILI DI GENOA NAPOLI

Genoa (3-5-2): Perin, Soumaoro, Goldaniga, Masiello,; Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Cassata; Falque, Sanabria. All.Nicola

Indisponibili: Ankersen, Criscito, Radovanovic, Romero

Napoli (4-3-3): Meret, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui: Fabian, Lobotka, Elmas, Politano, Mertens, Lozano. All.Gattuso

Indisponibili: Llorente, Malcuit

Squalificati: Demme, Koulibaly

Assente per squalifica KoulibalyGattuso si prepara per il ritorno in difesa della coppia formata da Maksimovic e Manolas. Possibile turno di riposo per Di Lorenzo ed al suo posto salgono le quotazioni di Hysaj. Non ci sarà, sempre per squalifica, Demme al centro del campo e la sua eredità può essere raccolta dal compagno Lobotka. Dubbio legato al diffidato Zielinski che il tecnico potrebbe preservare in vista del Milan. Al suo posto in vantaggio il giovane Elmas. Diversi dubbi anche in attacco dove dovrebbe tornare titolare Mertens. Previsto il doppio ballottaggio sugli esterni dove Politano insidia Callejon e Lozano prova a strappare una chance ai danni di Insigne.