- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing della SSC Napoli, ha parlato alla presentazione alla stampa della Kombat 2019, nuova maglia del Napoli per la stagione 2018/19. Ecco le sue parole:
"In merito alla modalità di presentazione, quest'anno abbiamo scelto una modalità differente: esclusivamente sui canali digitali, canali social del Napoli, Facebook, Twitter, Instagram e sito ufficiale. Il Napoli non fa soltanto sport, ma anche una media partner e una fabbrica di contenuti: non soltanto di allenamenti e gioco, ma anche quello che si produce fuori dal campo di gioco. Scelta coerente col percorso di innovazione del Napoli.
A quattro ore dal lancio sui canali social, il video teaser ha superato mezzo milione di visualizzazioni. Abbiamo scelto questa modalità aggiuntiva, sappiamo che ci sono tempi diversi di comunicazione attraverso i vari mezzi di comunicazione. Abbiamo organizzato questa sessione riservata alla stampa.
Due parole sul prodotto: il prodotto è un prodotto che è nel solco della ricerca stilistica dell'innovazione, della ricerca estrema di qualità, iniziato da noi diversi anni fa. La maglia è stata concepita con il centro stile di Kappa, studiata e condivisa dal presidente e da Luigi De Laurentiis. Come avete avuto modo di vedere non soltanto dalle immagini di questo momento, ma dal lancio, abbiamo scelto il tema forte della competizione: la clip, che mixa le immagini del calciatori con quelle dei calciatori sotto forma di cartoon, sono al massimo della competizione nella giungla, che sia quella urbana o quella sportiva. Nel caso della maglia gara, abbiamo scelto il più nobile e potente degli animali: la pantera, sinonimo di eleganza, potenza e aggressività positiva. Diventano grazie a questa maglia guerrieri, ma anche i tifosi, con l'acquisto, diventano un unicum con la squadra che ha voglia di vincere.
Le maglie portieri sono delle maglie che riprendono il tema animalier, che è un tema che non sfugge alle persone che guardano fuori al mondo dello sport: è di attualità nel mondo della moda. Ancora una volta, come capitato con camouflage e il denim, l'innovazione del Napoli è coerente col mondo della moda. Abbiamo scelto di diversificare la maglia gara: la maggior parte dei club, usa per i portieri le stesse maglie gara con colori diversi. Qui c'è una ricerca stilistica sulla maglia del portiere. Abbiamo i tipici disegni di un serpente, con sul retro la sua testa: il serpente ha la più velocità di trasformazione, tocca con la testa un punto e con la coda un altro punto. E' la rappresentazione del lavoro del portiere.
Quest'anno abbiamo introdotto una metodologia nuova per l'ambiente sportivo: abbiamo scelto un marketing che dà degli indizi ma non svela tutto. La cosa importante è ricordare che la maglia è in vendita in tutta la rete Kappa, nei negozi ufficiali del calcio Napoli. E per tutti coloro che non sono vicini ad un centro, sul sito ufficiale c'è il nostro e-commerce che consegna in tutto il mondo. Ci sarà una promozione da stasera, consentirà di avere spese di spedizione pari a zero. Siamo anche su Amazon, che permette di essere più velocemente in giro per il mondo.
Amazon? Se Amazon ha scelto il Napoli come primo club al mondo, vuol dire che crede nelle nostre potenzialità. Amazon consente di consegnar in tempi rapidi e spesso con costi pari a zero, questo ha consentito che trovassimo rapidamente un accordo.
Seconda e terza maglia, quando la presentazione? Abbiamo discusso con Kappa a lungo, onestamente lo spirito e la fatica con cui abbiamo lavorato ci spinge a pensare che è meglio creare un po' di suspance. Bisognerà attendere tutto luglio.
Qualità della maglia? Noi evidentemente facciamo una maglia che va nel negozio con le stesse caratteristiche che va in campo. Questa è una caratteristica per cui il tifoso sa di indossare la stessa seconda pelle che indossano i calciatori. Il Napoli è tornato su una vestibilità più comoda, tutto sommato accontentiamo tante persone con una scala taglie immensa che accontenta tutti.
Il Napoli ha sempre una ricerca attenta ad ogni dettaglio, abbiamo studiato affidando ad un'agenzia londinese, la realizzazione delle grafiche che debutteranno dalle amichevoli di lusso, che cambiano colorazione a seconda della maglia e della competizione. In Champions ci sarà una colorazione diversa nelle decorazioni rispetto al campionato.
Castel dell'Ovo o il Vesuvio sulla maglia? Devo dire che non ci è mai venuto in mente perchè è un qualcosa di poco originale, è talmente tanto dentro di noi che cerchiamo qualcosa di diverso e che ci distingua. Questo è un gruppo di un unico spirito, che si unisce in un unico uomo e in un unico animale. Questa maglia è piaciuta a tutti.
Venire allo stadio con queste maglie? Questo è un invito sempre aperto, che non smettiamo mai di fare: è un invito focalizzato nelle nostre intenzioni non solo sulla maglia gara, ma profondiamo lo stesso impegno sul resto della collezione. Nelle tute, nelle polo, soprattutto molto nei capi invernali delle prossime settimane, c'è un livello di innovazione tale che per noi va bene lo stesso se vengono con il giubbotto o con la felpa!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA