- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Gaetano Fontana, allenatore ed ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "NapoliMagazine.Com": "Si è ridotto, anche con la sconfitta del Milan in casa col Sassuolo, il distacco del Napoli dalla zona Champions. Calendario alla mano, il Napoli ha qualche vantaggio. C'è anche uno stato di forma invidiabile, dal punto di vista psicofisico, giocano bene contro qualsiasi avversario. Anche a Torino, contro la Juventus, gli azzurri se la sono giocata la partita, pur avendo perso.
Lo stato tecnico ed organizzativo della squadra pone il Napoli in vantaggio rispetto alle concorrenti. Contro la Lazio ci sono stati gol di pregevole fattura, per come sono stati strutturati e conclusi. Il secondo gol di Insigne, per la capacità e la sensibilità, oltre che per la lettura della circostanza, è stato il più bello dei 5, insieme a quello di Mertens, dove si sono verificati due gesti tecnici straordinari: il cross di Zielinski, che si è liberato della marcatura con un colpo di tacco, e il tiro di prima intenzione del belga. Due giocate importanti. Politano ha fatto un bel gol, ma è stato la conseguenza del lancio di Insigne per Mertens".
Il tecnico analizza anche il campionato del Napoli: "E' vero che per un periodo la squadra non si è espressa bene, non ottenendo risultati con continuità ma ci sono stati infortuni e positivi al Covid. Sono venuti a mancare interpreti importanti. Oggi si capisce cosa significa avere, oppure no, elementi come Osimhen e Mertens. Loro due possono spostare le dinamiche di gioco di una squadra forte. Da qui alla fine saranno tutte partite difficili, perché tutte possono aprire le porte della Champions"
© RIPRODUZIONE RISERVATA