- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, l'ex calciatore ed allenatore Gaetano Fontana, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento del Napoli.
"Sul centrocampo del Napoli: Ha iniziato sulla falsariga dello scorso campionato, portando avanti i criteri di Sarri, tranne che per il ruolo di play, lo scorso anno di Jorginho e poi ora con Hamsik. Poi ha cambiato qualcosa. Credo che dal punto di vista dell’esperienza può dare ancora tanto Hamsik, non mi dispiace in quella zona, anche se ha ridotto la marcia. Ragiona però tanto e ha un calcio veloce nella testa, trova l’uomo tra le linee, si libera, rende il gioco fluido e sta crescendo tanto. E’ un altro mestiere rispetto a quanto faceva prima ma sta rendendo e può dare ancora tanto
Su Barella sostituto di Hamsik: Ci può stare, può giocare a due o a tre, sa ragionare. No sarà facile però portarlo a Napoli, perché la concorrenza è tanta. Ma è un giocatore che non è più una sorpresa ma una certezza.
Sorpresa 2018? Il Napoli, perché ha fatto un campionato strepitoso lo scorso anno e non mi aspettavo questo inizio, nonostante Ancelotti. Non mi aspettavo viaggiasse subito a questi ritmi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA