- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BARCELONA, SPAIN - AUGUST 08: Fabián Ruiz of Napoli controls the ball during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between FC Barcelona and SSC Napoli at Camp Nou on August 08, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Gaetano Fontana, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare delle principali vicende di casa Napoli. L'ex azzurro si è soffermato sulla gara con il Cagliari, sulla sfida europea di domani contro il Barcellona e sugli infortuni.
Sul pareggio di Cagliari e sulla sfida di domani contro il Barcellona
"L'aspetto positivo? Si è guadagnato un punto sull'Inter. Il Napoli ha dimostrato chiaramente di non poter attendere gli avversari nella sua metà campo, se vuole fare del male al Barcellona deve tenere maggiormente la palla. Quando è uscito da dietro ha saputo far male. Il Barcellona ti nasconde la palla. La condizione forse è diversa, se il Napoli si vuole giocare la partita fino in fondo può farlo".
Su tanti infortuni tra le fila azzurre
"Come gestire gli infortuni? Posso dire che anche io ho avuto casi COVID-19 all'interno della mia squadra ed è stato devastante, non è un'influenza normale, lascia una traccia incredibile e i giocatori vengono sfibrati da questo virus. La ripresa è molto lenta, se si accelera il rischio è di infortuni. Chi ha avuto il virus al momento ha qualche infortunio muscolare. Poi ci sono tante altre cause ovviamente ma dal punto di vista clinico il virus è devastante. Noi abbiamo avuto la maggior parte asintomatici ma quei 2-3 che hanno avuto l'influenza li abbiamo pagati. Ancora oggi non sono completamente in forma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA