- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Eppure il Napoli e i napoletani si ricordano molto bene di Fonseca... forse lo confondono con la trilogia di Nolan su Batman, anzi no. Forse era Zorro? Il Mattino ha analizzato il precedente.
È rimasta scolpita nella mente degli appassionati la sua comparsa travestito da Zorro in sala stampa, dopo aver battuto il Manchester City nel dicembre 2017 in Champions, guadagnando l'accesso agli ottavi di finale. Lo fece sulla pelle del Napoli di Sarri anche perché Pep Guardiola si divertiva a fare l'amico del tecnico di Figline ma lì in Ucraina praticamente si consegnò allo Shakthar senza colpo ferire. Chissà se oggi riporterà quella maschera all'Olimpico: d'altronde aveva promesso quel travestimento proprio al San Paolo, alla vigilia dello scontro diretto con gli azzurri, che avrebbe indossato la maschera dell'eroico giustiziere mascherato e abile spadaccino . In ogni caso, un costume caro fin dalla tenera età, chissà se lo ha portato con sé in Italia.
Il tecnico spinge la Roma a non abbassare la guardia, a non mollare la presa dopo i successi su Milan e Udinese. «Conta solo una cosa: i giocatori devono capire che dobbiamo essere una squadra ambiziosa, che lotta e corre per tutta la partita. La mentalità è la cosa più importante. Sto lavorando con la squadra per renderla ancora più ambiziosa». Insomma, nonostante i tanti infortuni e le discusse decisioni arbitrali subite ultimamente, Fonseca ribadisce che è fondamentale che la squadra abbia un atteggiamento positivo, è la cosa più importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA