- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Domani alle 15 in punto palla al centro e via a Udinese-Napoli. I friulani dovranno risalire la china con il nuovo allenatore, dopo un inizio altalenante sotto la guida di Delneri. Gli azzurri non vogliono e non possono rischiare di perdere il primato in classifica.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Scuffet; Samir, Danilo, Nuytinck Widmer; Barak, Fofana, Jankto; De Paul; Maxi Lopez, Lasagna
UOMO CHIAVE: De Paul
E' molto difficile fare ipotesi sulla gara di domani dato il recentissimo cambio sulla panchina, è certo però che sarà interessante capire quale possa essere l'approccio dei padroni di casa e quali le novità che apporterà Massimo Oddo.
Possibile il passaggio al 4-3-1-2, modulo più consono per portare con sé un po' di quel che fu a Pescara. Tra i pali ritroveremo Scuffet, contento di essere tornato titolare per l'infortunio di Bizzarri. Meno contenti dovranno essere gli azzurri perché il giovane talento è nettamente superiore rispetto all'ex Chievo che però godeva dell'ostinata fiducia di Delneri.
Widmer sarà chiamato a fare il Ghoulam della situazione perché lo svizzero è l'unico in grado di spingere e dar supporto al reparto offensivo. Tanto ci si aspetterà anche da Fofana, altro talento fino ad ora sprecato dall'ex tecnico, e dalle sue doti fisiche per reggere il peso dell'attacco. De Paul sarà nemmeno a dirlo l'uomo chiave che farà da legante tra centrocampo ed attacco. Attenzione ad i suoi calci piazzati, pezzo forte.
Non c'è due senza tre: finalmente tornerà titolare anche Lasagna che nelle ultime partite si è visto ingiustamente escluso. Il giovane, alto e forte Bajic cerca invece di convincere il nuovo mister delle sue potenzialità. Riuscirà il bosniaco pagato ben 5 milioni a soffiare il posto a Maxi Lopez? Lo scopriremo solo domani.
Di sicuro Oddo deve sbilanciarsi troppo in avanti ma più che altro tentare di comprimere l'immensa forza offensiva del Napoli. Il compito non sarà di certo facile: però gli azzurri, falcidiati dagli infortuni, non godono della massima forma ed energia. Grava tutto nelle mani di Sarri che non farebbe male a "rischiare" Ounas titolare per sorprendere una squadra di cui purtroppo non ha potuto studiare nulla. E, se ci son tanti problemi trai terzini, perché non Tonelli a destra? A voi il quesito.
®RIPRODUZIONE RISERVATA
Mattia Di Gennaro
FOTO UDINESE CALCIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA