- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 23: Antonio Floro Flores (C) of US Sassuolo Calcio competes for the ball with Lorenzo Insigne (R) of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SSC Napoli at Mapei Stadium - Città del Tricolore on August 23, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Antonio Floro Flores è intervenuto ai microfoni di FirenzeViola.it per parlare della sfida di domenica tra il Napoli e la Fiorentina. Secondo l'ex giocatore azzurro, mister Spalletti dovrebbe optare per Mertens titolare.
Ecco un estratto di quanto ha dichiarato Antonio Floro Flores ai microfoni dei colleghi toscani:
"Sicuramente sarà una rivincita da parte del Napoli dopo la sconfitta amara per 5-2 in Coppa Italia. Devo dire però che la Fiorentina ha un allenatore come Italiano che stimo molto. Mi piace come lavora e sono sicuro che preparerà al meglio la gara, che sarà così difficile per entrambe. Dov'è che la Fiorentina può mettere in difficoltà il Napoli? In tutto perché ha un allenatore molto preparato e una buona squadra. I viola sono messi bene in campo, credo che sarà il loro modo di giocare e di impostare a creare i maggiori grattacapi al Napoli. Bisognerebbe trovarsi all'interno del meccanismo per sapere come decideranno di approcciarsi all'incontro, ma la certezza è che entrambe le formazioni giocheranno a calcio aperte e in modo propositivo. Sarà una bella partita sicuramente".
Sull'assenza di Torreira
"Parliamo sicuramente di un calciatore fondamentale, ma io credo che la Fiorentina sia preparata anche in questo. Sono davvero sincero quando dico che, se mi chiedessero di trovare un difetto ad Italiano, non saprei trovarglielo. Ormai è riuscito a creare un gruppo, per cui, anche se qualche giocatore non c'è, le cose non cambiano".
Sui punti di forza del Napoli
"Mertens. Contro squadre che si chiudono o che comunque sono compatte in fase difensiva, lui può essere di aiuto perché quando è in campo la squadra gioca in modo totalmente diverso, tenendo la palla a terra e non cercando sempre e comunque la profondità come fa con Osimhen. Per me con il nigeriano farebbe un po' più fatica... La fortuna del Napoli sta nello scegliere l'attaccante giusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA