03:27 min

ultimissime calcio napoli

Floro Flores: “Insigne parli personalmente quando qualcosa non va, non deve essere difeso dai parenti”

Armando Inneguale

Antonio Floro Flores, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Il ragazzo, di origini campane, ha svelato quanto successo a lui con la maglia del Napoli. In seguito ha anche dato un consiglio a Lorenzo...

Antonio Floro Flores, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Il ragazzo, di origini campane, ha svelato quanto successo a lui con la maglia del Napoli. In seguito ha anche dato un consiglio a Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli, infatti, ha ripreso ad essere determinante in campo ed ha riallacciato i rapporti con i tifosi. Spesso, nei momenti negativi, ha rappresentato il capro espiatorio di tutto il gruppo. Dal match di Coppa Italia contro la Lazio, invece, ha preso per mano la strada e la sta guidando verso una ripresa che fa ben sperare.

LE PAROLE DI FLORO FLORES

"Il rapporto tra Insigne e la tifoseria del Napoli? Non è facile e non lo conosco, quindi evito di dargli consigli. Penso però che un calciatore debba sempre parlare in prima persona. A volte ho sentito i parenti difenderlo pubblicamente dopo una prestazione negativa, dopo le critiche. Lo fanno perché gli vogliono bene, ovviamente, perché vogliono prendere le sue parti. Il problema è che a prescindere da ciò che dicono l'unico messaggio che passa è che il giocatore non parla perché non ha personalità e a farlo è un parente. È un errore, secondo me. Un giocatore, specialmente se è il capitano, fa bene a esprimersi sempre in prima persona".