ultimissime calcio napoli

Flachi (ex Fiorentina): “Napoli forte in difesa ma con poca personalità”

Giorgio Fiorentino

Francesco Flachi è intervenuto ai microfoni di Radio 1 Station. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it :“Il Napoli è una squadra molto forte anche se nell’ultimo periodo è un po’ in difficoltà. Cercano sempre di uscire...

Francesco Flachi è intervenuto ai microfoni di Radio 1 Station. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it :“Il Napoli è una squadra molto forte anche se nell'ultimo periodo è un po' in difficoltà. Cercano sempre di uscire palla al piede partendo dal basso. A mio avviso bisogna essere meno belli e più concreti. Meglio buttare via la palla che perderla in una zona di campo pericolosa. Per uscire palla al piede ci vuole personalità e nonostante io creda che il Napoli sia molto forte vedo che pecca un po' sotto l'aspetto caratteriale. Anche contro l'Udinese hanno avuto molte difficoltà. Mi sembra di vedere una squadra troppo convinta della propria bravura. Senza dubbio il Napoli è una squadra con qualità immense specialmente in avanti, proprio per questo credo possa fare meglio. Gattuso ha il merito di avere il gruppo dalla sua, non dimentichiamo che ha ricompattato l'ambiente e unito lo spogliatoio da quando è arrivato".  

Mertens mi somiglia? Magari fosse stato il contrario

L'ex attaccante di Fiorentina, Empoli e Sampdoria, elogia la compagine guidata da Gattuso e si sofferma sugli attaccanti azzurri: "Magari fossi stato come Mertens. Il belga gioca titolare nella sua Nazionale che a mio avviso è la più forte al mondo. Non si possono fare paragoni con il passato, il calcio di oggi è più difficile. Forse l'unica cosa in comune è la statura". Domenica il Napoli affronterà la Fiorentina e secondo l'ex viola, gli azzurri troveranno di fronte una squadra molto motivata: " La Fiorentina ha avuto molti problemi, ma per fortuna Prandelli è stato bravo a trovare la quadra, dando più responsabilità ai calciatori che secondo lui possono rendere di più. Da Callejon a Kouamè fino a Castrovilli stanno rendendo tutti di più e questo è sicuramente merito di Prandelli. Il giocatore con più qualità è Ribery, nonostante i suoi 36 anni riesce a dare ancora spettacolo".

Osimhen? Preferisco Vlahovic

"Tra Osimhen e Vlahovic? tutta la vita l'attaccante viola. Osimhen è molto bravo, è riuscito ad inserirsi anche molto bene nel campionato italiano. Per giudicarlo davvero, dobbiamo aspettare il suo rientro. Il Napoli ha una squadra molto forte, a me piace tantissimo. Sono sicuro che alla fine si troverà tra i primissimi posti".