ultimissime calcio napoli

Fiorentina, Pioli: “Napoli pressa ma abbiamo bloccato la sua catena di gioco”

Redazione

Pioli, tecnico della Fiorentina, interviene in conferenza stampa dopo Napoli

Pioli interviene in conferenza stampa al termine di Napoli-Fiorentina: "Aver ottenuto risultati positivi contro due big e aver giocato per 95' oggi con personalità è una situazione importante per noi che dà fiducia e convinzione nei nostri mezzi".

NAPOLI - "Non voglio commentare la loro prestazione, è una grande squadra che ha giocato bene. Nel secondo tempo ci è mancata un po' l'energia, ma abbiamo sofferto il giusto e abbiamo cercato di essere pericolosi. Abbiamo cercato di togliere le loro catene principali di gioco, abbiamo preso tutti gli accorgimenti per essere attenti ma anche propositivi in fase offensiva., Qualcosa l'abbiamo sbagliato ma è dovuto anche all'intensità messo dal Napoli".

CRESCITA VIOLA - "La Fiorentina ha giocato l'ultima volta qui a maggio e c'era Badelj solo di quelli che c'erano oggi. Abbiamo avuto bisogno di tempo per conoscerci, ma stiamo dimostrando di potercela giocare con tutte le squadre del campionato".

THEREAU - "Giocare a calcio significa sacrificarsi, soprattutto con avversari di valore come il Napoli. Lui ha fatto un grandissimo lavoro, l'ho spremuto in fase difensiva e quindi è mancato in quella offensiva, ma tutti oggi erano pronti a sacrificarsi".

SPORTIELLO - "Il portiere è lì per aiutare la squadra, l'ha fatto bene e sono contento. Credo che anche Reina in un paio di occasioni abbia fatto un buon lavoro".