- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro il Napoli. Queste le sue principali parole: "Nel calcio c'è poco equilibrio, questo non è il momento migliore solo perché abbiamo fatto due risultati positivi. Stiamo lavorando per crescere ed avere più continuità possibile".
NAPOLI - "Sarà determinato, le grandi squadre sanno sempre come riscattarsi dopo una sconfitta. Sono una squadra che giocano in maniera intensa e aggredisce molto. Come si può batterlo? Giocando molto bene. Mi aspetto un Napoli convinto, non in crisi. Contro la Juventus hanno fatto loro la partita ma hanno subito su uno dei pochi tiri concessi. Sanno interpretare al meglio il loro allenatore. Fino la settimana scorsa si diceva che il Napoli giocava il miglior calcio in Europa, ora non più. Ma noi sappiamo chi andremo ad affrontare e vogliamo fare una grande partita".
CONTROMOSSE VIOLA - "Dovremo essere bravi nella pressione, il nostro obiettivo sarà saltarli il più possibile. Ci sarà da lavorare tanto, soprattutto quando avremo noi la palla. Dovremo fare una fase difensiva ottima. Dobbiamo impedirgli di fare quello che sanno fare meglio, siamo preparati e andremo per fargli male ma ci vorrà anche tanta voglia. Ci vuole anche una squadra fisica, loro non hanno tanti centimetri in altezza ma questo conta fino ad un certo punto".
CHIESA - "Sarà caricato a dare il massimo, non penserà alle voci del Napoli su di lui".
INSIGNE - "Insigne è un avversario molto forte ma al di là se ci sarà o meno, dovremo fare una grande partita contro una squadra molto forte".
SULLA GARA CONTRO LA LAZIO -"Mentalmente è stata importantissima, non so se è stata la gara della svolta. Abbiamo attaccato tutte le volte che abbiamo avuto l'occasione. Dovremo fare così anche domani, con rispetto per i nostri avversari. Ci sarà tanto da lavorare, non sarà facile rubargli palla".
SPORTIELLO - "Sta facendo un buon campionato, ha ottime qualità e può crescere ancora di più".
COGNIGNI - "Mi fanno piacere le sue parole nei miei confronti, ringrazio il Presidente. Cerchiamo di fare il massimo per gettare le basi per un futuro importante".
MERCATO - "Abbiamo alcune idee, se avremo la possibilità di migliorare sicuramente lo faremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA