- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Alle ore 12.30 scenderanno in campo Fiorentina e Napoli in un match fondamentale per gli azzurri. Oltre alla costante ricerca dei 3 punti da parte della squadra di Gattuso, c'è anche Di Lorenzo che potrebbe eguagliare un record che dura da oltre 13 anni ed appartiene ad un ex difensore del Napoli.
Con i suoi 3 gol e 6 assist durante questo campionato, Giovanni Di Lorenzo è riuscito a dare un ottimo contributo al Napoli partecipando attivamente a 9 azioni da rete. L'ultimo difensore a fare meglio del terzino destro è stato Maurizio Domizzi che nel 2007/08 riuscì a partecipare attivamente a 10 gol dei partenopei.
Una stagione sicuramente da ricordare per l'ex terzino dell'Empoli, il quale punta alla convocazione ad Euro 2020. Mancini nutre grande stima per Di Lorenzo e dopo il grande aiuto dato al Napoli sia in fase offensiva che difensiva, difficilmente il tecnico potrà privarsi delle sue prestazioni.
Senza dubbio il numero 22 azzurro si è dimostrato uno dei pilastri della difesa del Napoli, nonostante qualche abbaglio è riuscito sempre a farsi trovare pronto anche nella situazioni più difficili. Contro il Crotone, nel match del Maradona, giocatosi il 3 aprile è riuscito a segnare il gol del 4 a 3 regalando tre punti fondamentali in ottica Champions League.
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA di Leonardo Litterio
© RIPRODUZIONE RISERVATA