- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26: Josè Callejon of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Fiorentina-Napoli, gara valida per la settima giornata di serie A, in programma domenica alle 18, può continuare a valere la testa della classifica per gli azzurri. Il grande ex della sfida sarà Josè Maria Callejon. Ma non è il solo.
Il fantasista spagnolo non ha bisogno di presentazioni, per quanto fatto nei suoi anni a Napoli. Praticamente un'icona, una bandiera, l'uomo in più portato da Benitez e passato attraverso le ere Sarri e Ancelotti. Il suo addio, dopo il bellissimo gesto di restare due mesi gratis nell'estate post-pandemia, lo ha portato a Firenze dove il primo anno ha visto più ombre che luci con Iachini e Prandelli. Quest'anno con Italiano sembra aver trovato più stabilità e un posto fisso nel tridente avanzato. L'ex però non sarà solo Callejon. Ce ne sono altri due che ai più non verranno in mente. Il primo è Antonio Rosati, esperto terzo portiere Viola e in passato ha rivestito lo stesso ruolo in azzurro. Il terzo? Luciano Spalletti. Non ha mai allenato la Fiorentina e non ci ha nemmeno mai giocato in carriera, eppure la sua avventura è partita proprio da Firenze con due anni passate nelle giovanili Viola prima di spiccare il volo verso altrove. D'altronde lui è toscano e il sogno di molti, vederlo un giorno, sulla panchina Viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA