04:38 min

ultimissime calcio napoli

Salernitana, Fimmanò: “Il Napoli resta competitivo. Queste le nostre ambizioni”

Giovanni Ibello

Così Fimmanò sul futuro della Salernitana e sul confronto col Napoli

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Francesco Fimmanò, avvocato della Salernitana. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Fimmanò sul futuro della Salernitana e sul confronto col Napoli

"Il futuro della Salernitana è incentrato sui giovani e sul mix con l'esperienza. Con De Sanctis stiamo andando avanti in quella direzione e siamo molto soddisfatti degli arrivi che sono stati portati a termine. La squadra sta venendo fuori secondo un progetto molto chiaro, poi starà ai risultati dare conferma su quello che stiamo facendo. Siamo fiduciosi, c'è grande entusiasmo. Salvezza Salernitana? Non ne parliamo (ride, ndr)... Puntiamo ad un campionato tranquillo, dopo aver preso una squadra a cammino quasi già compromesso. Noi vorremmo andare oltre la semplice salvezza, siamo ottimisti sulla squadra che stiamo costruendo.

Sul confronto con l'ambiente del Napoli

"Gli azzurri stanno avviando un nuovo ciclo, molti degli addii risalivano all'era Benitez. Mi sembra naturale che una squadra voglia rinnovarsi dopo un certo periodo e il Napoli, comunque, resta competitivo. Nicola dall'inizio della stagione? Le componenti sono tutte quante importanti, ciascuno fa il proprio. L'allenatore sta svolgendo un ruolo notevole, non temiamo nessun problema appagamento dopo la salvezza della scorsa stagione. Abbiamo lavorato in totale armonia col mister, che è evoluto insieme a noi. E' tutto in linea con quello che la società sta progettando. L'ossatura è delineata, altri interventi saranno programmando. Già pronto il contratto di Djuricic? Solitamente è la fase finale (ride ndr)... Quello è l'ultimo tassello, ma anche lì siamo in una fase molto positiva che probabilmente si completerà. I calciatori devono essere contenti ed entusiasti nell'approcciare un nuovo progetto, poi gli accordi e i contratti sono aspetti burocratici. Soprattutto per una realtà nuova che si candida come la nostra".