Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Salernitana, l’avvocato: “Domani nuovo giro di tamponi, poi tireremo le somme”

salernitana mazzocchi

"Il problema che si sta sottovalutando è un altro: le partite senza pubblico. Le partite senza tifosi non sono partite, non si può giocare senza, è una cosa tristissima"

Giuseppe Canetti

Francesco Fimmanò, avvocato della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare della situazione in casa granata in vista della sfida col Napoli. Ricordiamo che la partita è prevista per domenica alle 15, ma il suo svolgimento è in forte dubbio per l'emergenza Covid tra gli uomini di Colantuono. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Fimmanò

salernitana

Ecco quanto dichiarato da Fimmanà ai microfoni dell'emittente radiofonica circa la situazione della Salernitana:

"Abbiamo gestito la partita di settimana scorsa in una situazione drammatica. Stiamo applicando le regole, abbiamo anche giocato con 13 calciatori complessivi, anche con i ragazzini. La Salernitana ha avuto tanti problemi legati al Covid. C'era già stato un focolaio importante. Entro le 12 di oggi andava comunicata la lista dei calciatori alla Lega e l'abbiamo fatto. Da non confondere però la lista dei 25 con la lista dei positivi e negativi da consegnare il giorno prima della partita, quella ancora non è definita. I tamponi vanno fatti tutti i giorni, quindi all'ultimo giorno utile prima della partita si farà un molecolare e se rispetto alla lista ce ne saranno 9 o più si comunicherà. Oggi saranno fatti nuovi tamponi, secondo le indicazioni dell'ASL, e potrebbe venire fuori qualche negativo, essendo passata più di una settimana. La lista che abbiamo mandato alle 12 è quella che ha già in mano la Lega. Questa volta i criteri sono oggettivi: nei 25 si mettono i calciatori che hanno giocato più minuti, compreso chi è in Coppa d'Africa. Il problema che si sta sottovalutando è un altro: le partite senza pubblico. Le partite senza tifosi non sono partite, non si può giocare senza, è una cosa tristissima".