ultimissime calcio napoli

Filardi a Radio Amore: “Rui ora è da utilizzare anche al 50% ,il City squadra molto fisica”

Redazione

Massimo Filardi così ai microfoni di Radio Amore. All'interno i dettagli.

Massimo Filardi, ex calciatore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Amore ed ha risposto alle domande del nostro redattore, Salvatore Amoroso.

Questo quanto riportato dalla nostra redazione:"Ghoulam? Purtroppo è una perdita importante, non se lo meritava il ragazzo. Mario Rui ora è fondamentale per gli azzurri, a prescindere dal fatto che non abbia ancora il ritmo partita. Bisogna dare fiducia a questo ragazzo. Napoli-City è stata condizionata dall'uscita di Ghoulam, ha perso le distanze, è andata in confusione totale la squadra. Il secondo tempo poi ha abbassato ulteriormente i ritmi, favorendo l'uscita del City, che è una squadra fantastica. La priorità del Napoli massima quest'anno deve essere il campionato. In campionato possiamo primeggiare".

Su Chievo-Napoli: "La partita è complicata di per se: è una squadra ostica, esperta e piena di mestieranti: hanno anche lo stesso allenatore da anni. Ho visto la partita di Genova e nel primo tempo i clivensi hanno dominato, non comprendo quel risultato. Contro il Napoli vedremo sicuramente un Chievo più chiuso. Ora hanno qualche calciatore non in condizione, ma domani bisognerà vincere, stringere i denti per poi riposarsi nella sosta. I gol presi da palla inattiva? Sono straconvinto che qualche modifica verrà apportata, sono troppi anni che si prendono gol sulla marcatura a zona. Non va bene, bisognerà modificare questo aspetto. Spcialmente quando incontri squadre che hanno grandi colpitori di testa come Sergio Ramos, ti puniscono. La marcatura a uomo è obbligato e sono convinto che Sarri lavorerà tanto sotto questo aspetto. Guardiola? Sono sincero l'unica differenza che ho visot tra Napoli e City è sulla fisicità. Il Napoli quando incontra queste squadre vanno in difficoltà, il contrasto tra Sané e Hisaj è un esempio lampante. Col Real Madrid quando si spostò sul piano fisico andammo in difficoltà. In Italia tutta questa fisicità non c'è, per questo andiamo sul velluto".

Sostituti di Ghoulam: "Il terzino sinistro è fondamentale per lo schiacchiere, così si aprono le difese avversarie. Il Napoli si mette sempre a tre dietro in fase di impostazione: anche Koulibaly diventa un terzino. L'unica soluzione plausibile che vedo in questo momento è quella di rispolverare Mario Rui. Anche al 50% deve essere inserito nello scacchiere di Sarri. A gennaio poi spero che il Napoli possa fare un'operazione intelligente per sostituire l'algerino. Non ci vorranno scommesse, ma calciatori già pronti per l'uso, per esempio in attacco vedo Quagliarella e non Inglese. Lo stabiese imparerebbe subito i meccanisni di Sarri, Inglese non risolverebbe nulla: se si vuol fare riposare Mertens bisognerà prendere Fabio Quagliarella. In questo momento per quanto concerne le tre squadre in testa,dico che l'Inter è quella che sta meglio di tutte. Non avendo le coppe sono avvantaggiati e si allenano con meno frenesia".